Contributi ai canoni di locazione

casetta

Contributi ad integrazione dei canoni di locazione ad uso abitativo

Obiettivo del progetto

La misura è finalizzata al sostegno diretto alle famiglie per il mantenimento dell’abitazione in locazione e il contenimento dell’emergenza abitativa mediante l’erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione ad uso abitativo.

L’iniziativa ha lo scopo di intervenire preventivamente per contenere il rischio concreto di un aggravamento del fenomeno degli sfratti per morosità incolpevole determinato dagli effetti dell’attuale crisi energetica.

Beneficiari

Famiglie  affittuarie del patrimonio privato: è previsto un contributo a favore dei nuclei familiari con ISEE non superiore alla soglia determinata nell’apposito bando regionale, che siano in possesso dei requisiti stabiliti nel bando medesimo.

Stanziamento

€ 55.371.415,69

Modalità di erogazione

Contributi diretti alle famiglie residenti nella Regione Campania.

Tempi

La procedura è stata già espletata per un importo di € 26.009.121,78: le risorse sono in via di erogazione.

Entro il prossimo mese di ottobre sarà pubblicato il nuovo bando, per ulteriori risorse, pari a € 29.362.293,91.